La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che migliora la condizione generale della pelle mediante l’iniezione di sostanze stimolanti e idratanti (acido ialuronico) oltre a minerali, vitamine e agenti anti-ossidanti che stimolano il metabolismo cellulare restituendo in tal modo tono, compattezza, idratazione, lucentezza ed elasticità alla pelle del viso, collo e décolleté.
Esistono in commercio molti prodotti specifici per eseguire la biorivitalizzazione, e proprio per questo motivo la scelta del prodotto va fatta dal medico in base alla sua esperienza professionale ed al tipo problema cutaneo da trattare. La cosa importante, come già sottolineato piú volte, è che la metodica venga eseguita da un medico esperto utilizzando prodotti TRACCIABILI (provvisti di talloncino adesivo da incollare sulla scheda con informazioni riguardanti il nome del prodotto, il lotto e la scadenza).
La biorivitalizzazione può essere eseguita in qualsiasi momento dell’anno e consiste in piccole iniezioni superficiali che non necessitano di anestesia in quanto eseguite mediante un sottilissimo ago.
Dopo il trattamento la zona trattata presenterà dei piccoli ponfi in corrispondenza dei punti di iniezione, effetto che sparisce appena il liquido iniettato viene assorbito completamente dalla pelle.
La biorivitalizzazione è indicata a tutte le età, perchè permette di prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Dai 30 anni in su, con un trattamento ogni 30-40 giorni, si aiuta la pelle a combattere i danni legati all’esposizione ambientale ed allo stile di vita.
Se invece il danno cutaneo si è già manifestato (ad es. per eccessiva esposizione al sole), la biostimolazione cutanea aiuta la cute a riparare i danni subiti ed il risultato è apprezzabile già dopo pochi trattamenti.
La biostimolazione, su esperienza e consiglio del medico, può essere integrata e potenziata dall’utilizzo di RADIOFREQUENZA, FILLER, FILI RIASSORBIBILI IN PDO, PEELING di ultima generazione, FOTORINGIOVANIMENTO mediante e-light o apparecchiature VELASHAPE (associazione di vacuum, infrarosso e radiofrequenza): in questo modo, associando varie metodiche, il risultato ottenuto sarà ancora migliore e più duraturo.
Sottoporsi a biorivitalizzazione cutanea prima dell’estate permette inoltre alla cute di resistere meglio agli effetti dell’esposizione solare, ed un trattamento eseguito con prodotti di alta qualità costa meno di quanto si possa immaginare!
Una recente tecnica di biostimolazione cutanea è rappresentata dal needling.