Cos’è?
Le rughe rappresentano lo scorrere inesorabile del tempo sul nostro volto, ma possono essere ancora più marcate in caso di eccessiva o errata esposizione al sole, utilizzo di lampade abbronzanti, alimentazione non corretta e tutte quelle situazioni che aumentano lo stress ossidativo a livello cellulare (v. invecchiamento cutaneo).
Presso lo studio MEDEA è possibile sottoporsi a trattamenti di medicina estetica che, mediante metodiche di biostimolazione e biorivitalizzazione cutanea, permettono di migliorare la qualità della cute.
Come si interviene?
I fillers a base di acido ialuronico attenuano le rughe più profonde ed idratano profondamente la pelle.
I peeling chimici effettuati con sostanze di recente sintesi (PRX-T33) levigano la cute e la rinnovano esfoliandola in maniera dolce ma efficace.
La luce pulsata, da sola (IPL) o in associazione a radiofrequenza (E-LIGHT) permette di effettuare un fotoringiovanimento in poche sedute, attenuando o eliminando le macchie della cute, levigando l’epidermide e tonificando il derma, restituendo quindi luminosità a viso, collo, décolleté e mani facendo regredire couperose ed angiomi.
Il Needling motorizzato permette di ridurre o cancellare completamente le rughe periorali (“codice a barre”) ed intorno agli occhi, determinando anche una evidente azione di ringiovanimento e tonificazione cutanea in poche sedute.
Le apparecchiature a RADIOFREQUENZA, LED ed INFRAROSSO agiscono sulla tonicità della cute ( metodo Pelleve, tecnologia VELASHAPE).
Il Water Oxigen Jet System permette, mediante un fortissimo getto (280mt/sec) di ossigeno ionizzato e acqua, di rimuovere lo strato corneo e stimolare il derma ossigenando le cellule e neutralizzando i radicali ossidativi.