Biorivitalizzazione cutanea viso collo e décolleté

Biorivitalizzazione e Biostimolazione cutanea viso Medea Estetica

Cos’è?

L’invecchiamento cutaneo determina una diminuzione di alcuni importanti costituenti del derma, come l’acido ialuronico e il collagene. I fibroblasti, che sono elementi cellulari che le producono, con il passare del tempo rallentano la loro funzione e la cute si impoverisce di queste sostanze.

Il fisiologico processo di invecchiamento della cute è accelerato e aggravato da molti fattori: genetici, esposizione solare, fumo di sigaretta, inquinamento atmosferico, stress. Tali fattori favoriscono la formazione dei radicali ossidativi, che determinano ulteriori danni alle cellule.

Il risultato è una progressiva disidratazione della cute, con formazione di rughe che aumentano progressivamente di numero e di grandezza.

La biorivitalizzazione, stimolando l’attività metabolica dei fibroblasti, permette di prevenire e combattere l’invecchiamento cutaneo.

Come si interviene?

La tecnica consiste nell’utilizzo di sostanze fortemente idratanti (acido ialuronico), aminoacidi, vitamine, agenti antiossidanti, nucleotidi che vengono iniettate nel derma mediante un ago sottilissimo. E’ consigliato sottoporsi a più sedute di biorivitalizzazione, anche se è possibile notare miglioramenti fin dalla prima infiltrazione.

 

 

 

 

 

 

 

I prodotti utilizzati non determinano in genere allergie, e le controindicazioni a questa metodica sono: malattie virali o infiammazioni nella zona da trattare (es. herpes), malattie del collagene, diabete, malattie immunitarie, gravidanza, allattamento. È inoltre importante non assumere aspirina o altri farmaci antiaggreganti o anticoagulanti prima di sottoporsi alla biorivitalizzazione.

Dopo la seduta è possibile osservare l’insorgenza di piccole ecchimosi in alcuni punti, mentre la zona trattata sarà lievemente arrossata e cosparsa di piccoli ponfi in corrispondenza dei punti di iniezione del cocktail di farmaci. Il rossore regredirà entro un’ora, mentre i ponfi potranno permanere per alcune ore o, in alcuni casi per alcuni giorni. Nella maggior parte dei casi il paziente può riprendere da subito una normale vita di relazione.

È utile associare l’assunzione per via generale di integratori specifici ed antiossidanti, al fine di fornire alla cute ulteriori sostanze rivitalizzanti.

Importante

La qualità dei prodotti utilizzati per i filler e la biorivitalizzazione cutanea è legata alla purezza del prodotto, al tipo di lavorazione della molecola, che determinano una correzione di grande naturalezza e una maggior durata post impianto. Poichè in commercio vi sono una gran quantità di prodotti, molti dei quali di dubbia provenienza e quindi potenzialmente in grado di determinare reazioni avverse, È FONDAMENTALE LA TRACCIABILITÀ DEL PRODOTTO CHE VIENE INIETTATO. Sulla confezione  o al suo interno devono essere presenti due talloncini adesivi identici fra loro, che contengono tutti i dati relativi al prodotto. Presso lo studio MEDEA, conformemente al principio etico di SALVAGUARDIA del paziente, uno dei talloncini viene attaccato sulla scheda paziente con data della procedura e firme di medico e paziente, mentre l’altro viene consegnato al paziente stesso. In questo modo è assicurata la tracciabilità e, soprattutto, la qualità del prodotto utilizzato.

Costo: da euro 130.