Cos’è?
Il fisiologico processo di Invecchiamento Cutaneo determina una riduzione dei volumi di alcune parti del viso, che appaiono quindi svuotate con conseguente cedimento del tessuto cutaneo.
Questi inestetismi possono essere corretti mediante l’utilizzo di Fillers a base di Acido ialuronico.
Come si interviene?
L’evoluzione di questa metodica è stata possibile grazie alla messa a punto di speciali microcannule, che permettono una perfetta distribuzione del filler senza provocare dolore.
Queste microcannule infatti, di diversa lunghezza e diametro, avendo una punta arrotondata (e quindi non tagliente), sono molto meno traumatiche del classico ago e nella maggior parte dei casi non residua alcun segno dopo il trattamento.
L’ago viene utilizzato solo per permettere l’introduzione della microcannula che, fatta scorrere su un giusto piano al di sotto del derma, permetterà l’infiltrazione della zona SENZA ALCUN DOLORE; la punta arrotondata, avanzando, sposterà i piccoli vasi sanguigni che incontra senza interromperli. Per questo motivo, con questa metodica di infiltrazione, non si formano quasi mai ematomi.
Indicazioni
In tal modo è possibile correggere i volumi dello zigomo e della guancia, con un conseguente EFFETTO DI SOLLEVAMENTO dei tessuti al si sotto delle zone infiltrate (effetto lifting).
I piccoli cedimenti tessutali vengono corretti, il viso riacquista quindi una geometria migliore e la cute, in virtù dell’azione del prodotto iniettato, oltre ad essere più tonica appare idratata e più lucente.
Anche il profilo della mandibola può essere trattato con questa tecnica, conferendo a questa importante zona del viso un aspetto migliore eliminando gli inestetismi legati al cedimento dei tessuti.
In base alla gravità dei difetti da correggere verranno utilizzate una o più fiale di filler. È comunque consigliabile stabilire un piano graduale di volumizzazione, anche per permettere al prodotto di stabilizzarsi nella zona trattata.
I risultati ottenuti, pur variando da soggetto a soggetto, durano per 8-12 mesi.