medea medicina estetica invecchiamento cutaneo

Invecchiamento Cutaneo

L’età media aumenta sempre più  grazie al continuo  miglioramento delle condizioni di vita, ma le fisiologiche trasformazioni del nostro corpo e della nostra pelle non possono certo essere fermate.
Il progredire dell’età, in associazione ai danni causati dal sole e dal fumo di tabacco, sono dannosi per la nostra pelle che, purtroppo, cambia il suo aspetto ed invecchia inesorabilmente.

Oltre al cedimento dei tessuti assistiamo ad una progressiva diminuzione dell’idratazione  e ad una sempre maggiore secchezza della cute.
Questi fenomeni possono essere causati dalla diminuzione di fattori che contribuiscono a trattenere l’acqua nei tessuti e da una riduzione dell’attività delle ghiandole sebacee.

 

 

 

 

 

 

 

Le alterazioni ormonali e circolatorie completano il quadro, determinando una alterazione sia del colore che dello spessore e luminosità della pelle, con maggior facilità di formazione di rughe.

L’acido ialuronico è il prodotto di eccellenza per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo, poiché determina una idratazione rapida e profonda dei tessuti, riducendo in maniera efficace i segni dell’età

Associando la biorivitalizzazione cutanea con acido ialuronico a trattamenti di fotoringiovanimento con luce pulsata, radiofrequenza e peeling, si possono ottenere risultati estetici eccellenti.